“I MO.V.E. – Internship and Mobility for Vocational Experience”

24 studenti pronti a partire: destinazione Europa

Si sono presentati in 29 alle selezioni, partiranno in 24.  Sono terminate le selezioni degli studenti che si sono candidati a partecipare al progetto di mobilitàI MO.V.E. – Internship and Mobility for Vocational Experience che permetterà loro di svolgere stage lavorativi all’estero per periodi della durata di trenta giorni in Inghilterra, Germania, Francia e Malta.

Per essere scelti gli studenti hanno dovuto dimostrare per prima cosa di padroneggiare l’uso scritto e orale della lingua parlata nel paese ospitante, sia nell’ambito della vita quotidiana che del lavoro, ma sono stati valutati anche il rendimento scolastico, la regolare frequenza, la buona condotta, la media dei voti e tutte le esperienze di training formativi o di alternanza scuola-lavoro. Nel corso del colloquio hanno potuto dimostrare di possedere adeguate attitudini personali, quali affidabilità, adattabilità, spirito d’intraprendenza e tenacia. L’attività svolta all’estero sarà considerata attività di alternanza scuola-lavoro e come tale valutata e andrà ad arricchire il curriculum vitae dello studente.

I costi della mobilità sono a carico della Comunità Europea, pertanto le famiglie non dovranno sostenere spese per il viaggio e il soggiorno. 

Vai all'inizio della pagina